Nel cuore della Toscana, Peccioli è un borgo che incanta per la sua bellezza, storia e autenticità. Questo gioiello della provincia di Pisa è stato recentemente premiato come il “Borgo più amato d’Italia”, un riconoscimento che celebra la sua capacità di mantenere vive le tradizioni pur abbracciando l’innovazione e la modernità.
Il riconoscimento che celebra le destinazioni italiane più amate dai visitatori, è stato assegnato durante il TTG Travel Experience di Rimini.
Creato nel 2016, il premio è rivolto alle Regioni e alle destinazioni turistiche che hanno ottenuto le migliori performance online, che si sono distinte per la percezione generale della loro offerta, con particolare attenzione alla qualità dell’ospitalità, dei servizi e dell’esperienza complessiva.
Peccioli si è conquistato il riconoscimento per la sua ricca offerta culturale e la tutela del patrimonio paesaggistico. Ma non solo, il premio lo ha ottenuto anche per il suo essere borgo d’arte contemporanea. Inserite all’interno del suo centro storico medioevale e nelle sue vicinanze, infatti, si possono vedere opere, architetture e installazioni d’arte contemporanea.