Sei stufa di acquistare correttori che non soddisfano le tue aspettative, lasciandoti con imperfezioni visibili nonostante i tentativi di mascherarle? Fondotinta che si spacca, blush poco pigmentati o mascara che fa i grumi sono solo alcune delle problematiche che molte di noi affrontano con i cosmetici acquistati d’impulso.
Un prodotto che tende a non rispondere pienamente alle aspettative è il correttore, che spesso non garantisce la coprenza che ci aspettiamo. Ma su TikTok c’è un trucco che potrebbe rivoluzionare la tua routine di make-up: il metodo “Let It Set”.
Il metodo “Let It Set” è un trucco che permette di ottenere una coprenza più alta con il correttore, senza appesantire il viso. La tecnica consiste nel lasciare asciugare il correttore sulla pelle per qualche minuto prima di sfumarlo. In questo modo, il prodotto si addensa leggermente e aumenta la sua intensità senza diventare difficile da applicare o pesante.
Il motivo per cui questa tecnica funziona è che, lasciando il correttore asciugare sulla pelle, si fa evaporare la parte liquida del prodotto (come gli umettanti), lasciando solo il pigmento concentrato. Questo rende il correttore più denso e, di conseguenza, più coprente. Il risultato? Una pelle perfetta e priva di imperfezioni, senza il rischio che il prodotto si sposti o vada a finire nelle linee sottili.