Piega fai da te in 5 minuti: il tutorial che spopola su TikTok

TikTok continua a essere una fonte inesauribile di tendenze e tutorial per ogni esigenza quotidiana. L’ultimo trend che ha conquistato la piattaforma è un tutorial per realizzare una piega impeccabile in soli 5 minuti, senza dover ricorrere all’intervento del parrucchiere.

Questo video, pubblicato da Abigail Lin, una content creator di TikTok esperta di cura dei capelli è diventato virale, raccogliendo milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti entusiasti.

In pochi minuti, il video illustra come utilizzare strumenti comuni come phon, spazzola e prodotti per lo styling, permettendo a chiunque di replicare la tecnica a casa propria.

I passaggi fondamentali

Per ottenere delle meravigliose beach waves definite e voluminose alla radice bisogna agire sui capelli semi-asciutti ma con i ciuffi frontali o la frangia già in piega. A questo punto è necessario dividere la chioma in due sezioni e arrotolare le ciocche su loro stesse con le mani creando dei torchon.

Una volta terminati questi step, si può passare all’asciugatura vera e propria. Bisogna agire più volte con il phon sui tochon creati fino a quando si elimina totalmente l’umidità presente nelle ciocche.

Nel momento in cui verrà sciolta la chioma, il risultato sarà incredibile: delle onde definite e lucide, proprio come se ci si fosse affidati a un parrucchiere.