Finita la Milano Fashion Week, Blogmeter stila la lista dei brand che hanno avuto più successo sui social
Blogmeter, attraverso il suo osservatorio Instagram Fashion Index, ha svelato quali sono stati i migliori brand suinstagram tra i 61 che hanno sfilato tra il 20 e il 25 settembre e in questa classifica è Gucci a sbaragliare tutti gli altri, arrivando a quasi 5 milioni di interazioni. La foto più apprezzata? Quella che ritrae la nuova ‘rubber bag’ con il logo vintage. Dietro Gucci si è piazzato Versace che, con una collezione-omaggio disegnata da Donatella Versace per i vent’anni dalla morte del fratello e fondatore dell’azienda Gianni, ha ottenuto 2,5 milioni di interazioni su Instagram. Il post a raccogliere il maggior numero di like è stato quello delle cinque super top model icone degli anni ’90 e muse del compianto Gianni Versace. Al terzo posto c’è Moschino che con le sue modelle ricoperte di fiori ha ottenuto 1,8 milioni di interazioni. In questo caso lo scatto più coinvolgente per il brand è stato il bouquet di Gigi Hadid. Riguardo invece ai social influencer che hanno menzionato la #mfw nei loro profili, troviamo la fashion blogger spagnola Aida Domenech “Dulceida” (con 2 milioni di interazioni), la top model Alessandra Ambrosio (1 milione) e l’imprenditrice Kris Jenner, che ha ottenuto 842.7000 di interazioni. Completano la Top 5 dei social influencer le blogger Thassia Naves e Maryana Ro.