A chi non è capitato un periodo in cui le unghie si divertono a fare le capricciose e si sfaldano di continuo? Avere le unghie rovinate, sfaldate è un vero e proprio problema, soprattutto a livello estetico, ma non solo, possono creare disturbi per esempio nel vestirsi (l’unghia potrebbe impuntare in parti delicate, come il pizzo, di alcuni capi d’abbigliamento rischiando di rovinarli), e in tante altre attività quotidiane che una donna svolge.
Lo sfaldamento delle unghie può essere causato da diversi fattori: l’utilizzo frequente di detersivi aggressivi, patologie dermatologiche, una dieta poco equilibrata, o in certi casi può essere causata da alcune malattie.
Per evitare che questo accada, o per cercare di recuperare le unghie rovinate, bisogna seguire dei alcuni consigli importanti, prima di tutto se si sta a contatto con sostanze aggressive è consigliabile indossare dei guanti di gomma con sotto guanti di cotone, e poi per una cura quotidiana delle unghie è bene spalmare della crema idratante e massaggiare le unghie con dell’olio d’oliva, e avere una dieta equilibrata piena di vitamine e ferro.
Unghie che si sfaldano: perchè e come rimediare
![](https://www.mitindo.it/wp-content/uploads/2013/06/unghia-sfaldata.jpg)