Tutte sappiamo che per avere una linea perfetta bisogna partire da una corretta alimentazione e da una frequente attività fisica. Però per avere un risultato più completo creme, cremine e gel possono sicuramente aiutare. Degli studi attestano che il nostro metabolismo funziona “meglio” di giorno, dalle 6 del mattino alle 21, quando il sole non c’è più i grassi si accumulano. Così i cosmetologi hanno creato dei prodotti per cercare di stimolare il corpo anche durante il sonno.
Così sono nate delle creme che aiutano l’organismo a cercare riserve di grasso accumulate durante il giorno senza produrne di nuove.
Le creme che agiscono di notte sono tante. Ecco qualche consiglio:
Il Serum Nuit Amincissant Intensif di MIXA è un trattamento per 15 notti. Agisce in due maniere: cattura gli zuccheri non utilizzati durante il giorno grazie all’agente attivo “rutine”, smaltisce i grassi grazie al concentrato di caffeina attiva.
Somatoline Cosmetic Notte 10 punta molto sulla rapidità, in 10 notti, infatti, favorisce il drenaggio cutaneo e combatte gli accumuli adiposi.
Phytomer Glycolight Night Contouring Bi-Gel: riduce la cellulite, scolpisce i contorni del corpo e elimina le tossine riparando anche i tessuti cutanei. Inoltre il gel è arricchito con un aroma rilassante che facilita il sonno.
Rilastil Lipofusion Intensive Night, applicata prima di andare a dormire, incrementa la liposi, l’eliminazione dei grassi dalle cellule e favorisce il drenaggio.
La Crema Superattiva de L’Erbolario, invece, può essere applicata sia di mattina che di sera: la sua texture è leggera, si assorbe facilmente e non lascia residui.