E-commerce, ecco perché Magento è una buona scelta

Quando si sviluppa un negozio online, il novero delle migliori piattaforme utilizzabili per un e-commerce di qualità è piuttosto ristretto

E, stanne certo, non può che comprendere anche Magento. Ma per quale motivo un ecommerce Magento potrebbe essere una buona soluzione alle tue necessità? Perché oggi Magento è universalmente riconosciuta come una delle piattaforme al top quando si crea e si gestisce un e-commerce di qualità?

In questo post cercheremo di affrontare, in brevità, alcune delle ragioni principali del perché consideriamo Magento una piattaforma di primissimo piano, che deve essere senza dubbio presa in considerazione per il lancio del proprio progetto di commercio elettronico.

Nel far ciò, non possiamo non iniziare sottolineando come Magento sia versatile e si adatta a qualsiasi tipo di progetto. Magento include un’interfaccia di amministrazione in cui sono incorporati servizi e strumenti che possono essere utilizzati nel caso in cui si desidera modificare l’aspetto e il contenuto del negozio online. Grazie a questo, è possibile gestire il catalogo prodotti in modo efficiente e rapido, anche se non si hanno grandissime esperienze in materia.

In Magento è inoltre a disposizione una facile configurazione multilingue ma, probabilmente, una delle più grandi virtù di Magento è la facile personalizzazione dei suoi menu. È talmente efficace, in tale ambito, che si ha dunque anche la possibilità di adattarlo a idiomi differenti, potendo così lanciare campagne promozionali sia a livello nazionale che internazionale.

Ancora, grazie alla versatilità del suo cruscotto, Magento è una delle piattaforme con maggiore scalabilità del mercato. Tutto questo grazie agli strumenti legati alla gestione e alla conversione dei contenuti utilizzati. In breve, man mano che il tuo business cresce, il tuo pannello di controllo ti permetterà di accompagnare in modo consapevole e sostenibile il tuo giro d’affari.

Scorrendo sempre i migliori punti di vantaggio di Magento, è evidente che uno dei maggiori punti di forza sia il suo forte orientamento nel SEO, che permette di ottimizzare al 100% il tuo negozio online, e ancora la possibilità di garantire la più ampia disponibilità di servizi di pagamento. Se dunque vuoi che il tuop e-commerce sia internazionale, questa funzione ti interesserà di sicuro. Grazie a Magento è infatti possibile ricevere pagamenti da diverse parti del mondo, in modo sicuro e veloce. E questo si tradurrà in un maggiore comfort dei tuoi consumatori nel momento in cui dovranno pagare ciò che hanno raccolto nel carrello.

In generale, Magento è una delle piattaforme di sviluppo e-commerce più potenti sul mercato. Ed è probabilmente anche la scelta ideale se quello che stai cercando è un e-commerce che abbia una visione nazionale e internazionale, personalizzabile sotto il profilo del web design, a tuo piacimento, in grado di combinare le tue strategie di marketing con quelle del tuo e-commerce, a “bordo” di una piattaforma leader nel mercato odierno del commercio elettronico. Un bel punto di riferimento per il lancio di tutte le nuove iniziative imprenditoriali online, o per la rivisitazione di un vecchio e-commerce in uno store online di nuova generazione.