Con così tante alternative a portata di mano, non è certo facile scoprire quali siano le migliori attrazioni e località turistiche per l’estate 2018.
Per aiutare tutti i nostri lettori a riuscirci, nelle prossime righe abbiamo cercato di fare il punto su alcune delle destinazioni al top sul mercato europeo, con qualche buon motivo per farvi rotta.
Barcellona, la città più vibrante della Spagna
Un buon punto di partenza (o di arrivo, a seconda di come la pensiate!) è Barcellona, in Spagna, una città che è in grado di unire il vecchio e il nuovo promettendo un’esperienza estiva indimenticabile nei confronti di qualsiasi viaggiatore.
Oltre alle sue ricchissime meraviglie architettoniche, Barcellona vanta anche alcune delle spiagge più belle d’Europa, tanti musei e – naturalmente – una vivace vita notturna, che vi farà compagnia fino all’alba trascinandovi nei migliori locali della città.
Monaco di Baviera, per gli amanti della birra (e non solo)
Monaco di Baviera, in Germania, è rinomata in tutta Europa per essere una delle grandi capitali della birra e… non è certo un caso: la sua ricca storia va pari passo con la presenza di un crescente numero di birrerie all’aperto e al chiuso, costituendo un buon modo per ristorarsi prima di andare a caccia di qualcosa di nuovo da scoprire.
Una delle principali attrazioni di Monaco è lo splendido Palazzo di Nymphenburg, ma anche una visita alla Pinakothek der Moderne è praticamente obbligata. Per chi volesse intraprendere un percorso di studi, consigliamo la curiosa università dotata di scivoli consentono agli studenti dal terzo piano di raggiungere il piano terra. Mentre se volete fare un po’ di shopping, recatevi a Maximilianstrasse, una lussuosa via dello shopping che vanta boutique di alto livello e negozi dei migliori stilisti.
Praga, l’incantevole capitale della Repubblica Ceca
Praga, la capitale della Repubblica Ceca, è una destinazione che dovrebbe essere visitata almeno una volta nella vita: ha infatti un fascino irripetibile che nel corso degli anni ha conquistato un ampio numero di viaggiatori, giovani e meno giovani.
Tra le principali attrazioni di Praga, una delle più iconiche è il Castello di Praga, arroccato sulla collina che domina la città. Un’altra tappa obbligata a Praga è il Ponte Carlo, un ponte pittoresco che attraversa il fiume Moldava, così come il Josefov – il quartiere ebraico di Praga. Fate poi una passeggiata nella Piazza della Città Vecchia: ne vale la pena!
Vienna, storia e cultura della città austriaca
Scorrendo le altre destinazioni europee al top per il 2018 non possiamo non citare Vienna, con la capitale austriaca che è in grado di trasportarvi indietro nel tempo in un’epoca di grandezza ed eleganza.
Il Palazzo Imperiale testimonia il ricco passato della città, mentre il moderno Museums Quartier mostra la sua vivace scena artistica. Per chi è alla ricerca di delizie musicali, Vienna è la patria di alcuni dei più grandi compositori mai esistiti. Ma non solo: è anche la patria di alcuni tra i casinò più grandi al mondo, come riporta imiglioricasinoonline.net.
Parigi, la romantica meta francese a portata di mano
Poteva forse mancare Parigi nell’elenco delle migliori destinazioni europee? Probabilmente, no: c’è d’altronde qualcosa di innegabilmente magico nel passeggiare lungo la Senna, ammirare la Torre Eiffel o gustare un delizioso croissant in un affascinante caffè parigino.
Difficile anche individuare i luoghi più simbolici, ma il Louvre e il Museo d’Orsay, così come Montmartre e la Basilica del Sacro Cuore, sono un buon punto di partenza.
Londra, una delle città più amate al mondo
Concludiamo infine con Londra, in Inghilterra, una città che non ha certo bisogno di presentazioni. Iniziate il vostro viaggio esplorando i siti storici come la Torre di Londra e Buckingham Palace, per poi entrare nei musei di fama mondiale come il British Museum o Tate Modern.
Per chi è alla ricerca di un po’ di shopping, non dimenticate di visitare Oxford Street. Concedetevi poi il tradizionale tè pomeridiano inglese in una delle numerose sale da tè sparse per la città, per riprendere lo shopping e – quando cala la sera – puntare al divertimento in uno dei tanti locali cittadini.
Per sfuggire alla frenesia della vita londinese, potete ristorarvi a Hyde Park o a Regents Park, o nelle tante altre aree verdi che arricchiscono Londra di polmoni verdi molto frequentati sia dai turisti che dai locali.