E’ stata presentata a Roma i 17 marzo a l’ Hotel The Church Palace a Roma, il cast della terza serie della fortunatissima fiction targata Mediaset, Le tre rose di Eva. Il 20 marzo in prima serata su canale 5 inizierà la terza stagione della serie, con 14 nuove puntate ed una trama rinnovata, accattivante come è stato anche per le due precedenti stagioni, con i fedeli protagonisti di sempre ma anche con molti volti nuovi che daranno freschezza alla storia. In questa terza stagione continua la storia d’amore tormentata fra Alessandro (Roberto Farnesi) ed Aurora (Anna Safroncik): i due, dopo aver avuto una figlia nella seconda stagione e sembrava che finalmente avessero raggiunto la felicità risolvendo e facendo chiarezza su tutti i segreti che attanagliavano e mettevano a rischio il loro amore, saranno nuovamente protagonisti di peripezie e vicessitudini che metteranno alla prova il loro amore.
Farnesi ha anticipato che Alessandro, prenderà finalmente le distanze dalla sua famiglia, i Monforte, dato che erano stati loro la causa dei problemi con la sua Aurora, “una famiglia di pazzi ed assassini” ha affermato l’attore in un’intervista rilasciata a tv Blog. La storia, si ambienterà però dopo un salto temporale di tre anni, dunque, inizialmente i telespettatori dovranno capire cosa effettivamente sia successo a tutti i personaggi in questi tre anni. Nella nuova serie ci sarà un matrimonio, secondo alcune indiscrezioni, ma ancora l’identità di chi si sposerà è top secret, seppur non è da escludere che questo matrimonio sarà proprio quello tanto atteso fra Aurora ed Alessandro. Inoltre, ci sarà un colpo di scena clamoroso intorno alla decima puntata.
La caratteristica che ha portato al successo le serie precedenti della fiction e lo stesso sarà per questa terza stagione, è che “Le Tre rose di Eva” è un film con un miscuglio di generi che tendono a non far apparire la storia scontata e noiosa: si spazia dal genere romantico, al thriller, al giallo e Farnesi ha assicurato che questa terza stagione è quella che ha preferito ed assicura che sarà così anche per il pubblico, grazie all’ impianto narrativo migliore e più articolato.
Questa stagione si presenta sulla stessa linea di genere delle altre due ma con una storia assolutamente rinnovata: si ritroveranno i personaggi principali a cui il grande pubblico si è affezionato, ma non mancheranno nuovi volti che daranno vita a personaggi che ben si legheranno con la trama delle vicende e che daranno freschezza alla storia.
Questa serie sarà molto più action, vi saranno scene davvero particolari, che gli attori hanno girato senza controfigure, come quella della Safroncik che è stata girata sul tetto con un drone, e l’attrice ha ammesso di soffrire di vertigini e che non è stato per nulla facile. Fra le indiscrezioni che sono trapelate dalla trama della nuova stagione, spicca vicessitudini che contrasteranno nuovamente l’amore dei due protagonisti Alessandro ed Aurora. Ma ci sarà spazio anche per un nuovo sipario amoroso, quello di Edoardo che conoscerà un nuovo amore, Isabella, dimenticandosi, almeno così pare del duo tormento maniacale per Aurora. E poi ancora non mancheranno i triangoli amorosi che vedono protagonista la bella e libertina sorella di Aurora, Tessa taviani: sarà forse contesa fra due uomini Massimo e Lorenzo Camerana, i nipoti di Ruggero Camerana e interpretati rispettivamente da Alessandro Tersigni e Giuseppe Russo; uno impulsivo e più violento mentre l’altro furbo ed intelligente. Infine Fiorenza Marchegiani ha rivelato che la sua Livia Monforte riuscirà a uscire di galera, e sarà di nuovo causa di scompiglio sia per i fratelli Monforte sia per le sorelle Taviani.
Dunque questa serie si preannuncia ricca di misteri da risolvere, storie complicate, intrecci amorosi, bugie, segreti, n perfetto stile de “Le tre rose di Eva”, i fedelissimi fans della fiction ed anche coloro che inizieranno a seguire la fiction da questa terza stagione non ne rimarranno delusi.