Festa della donna: idee last minute per festeggiare con le amiche

amicheSe ormai a quest’ora è troppo tardi per reperire gli inviti di qualche serata nelle discoteche più in della città organizzate con il tema “donna” o i ristoranti e le pizzerie hanno il pienone per questa serata particolare tutta al femminile, non rinunciate alla vostra festa delle donne! Potete organizzare qualcosa di divertente con le amiche anche stando a casa: le idee delle cose da fare sono infinite, non esistono di certo sempre e solo i locali per divertirsi.

Innanzitutto, il vero divertimento, starà nel fare il menù della serata. La cosa perfetta sarebbe quella di cucinare tutte insieme e gustarvi la cenetta chiaccherando. Prima cosa da fare sarà, anche se forse è un pò tardi, recarsi nel supermercato più vicino e comprare tutte le schifezze possibili ed immaginabili che beccate fra uno scaffale e l’altro: patatine, caramelle, ciccolate, nutella ecc… Se invece siete un gruppo di amiche fans del sano, allora fate razzia egg-buffet-bites_largedel reparto frutta e verdura. Una volta a casa potrete inizare a sbizzarrire la vostra fantasia, ad esempio realizzando ricette finger foods, ossia piccole leccornie, tartine sfiziose e di diversi gusti, preparate con ingredienti diversi. Una sorta di buffet apertitivo degno di un happy Hour.  Le ricette finger food infatti sono molto veloci e sbrigative da fare: tartine, voulovants, inovoltini di verdura grigliata, pomodorini pachini ripieni di formaggio fresco, mini tramezzini e per chi non teme la linea via alle fritturine salva cena, i surgelati che in 5 minuti sono pronti a saltare in bocca: olive ascolane, arancinetti, mozzarelline.

La cenetta sarà molto più divertente se tutto verrà posizionato al centro tavola, senza dunque servire le portate in momenti diversi: fra una chiacchera e l’atra sarà piacevole prendere dai vassoi ciò che più ci piace ed anche l’occhio avrà la sua parte vedendo la tavola imbandita di colori e fantasia.

baby-shower-finger-food-ideas-on-a-budget-swGuQuesta sera è la serata delle donne, dunque occorre passarla in relax e finamente libere da ogni pensiero legato alle calorie ed alla dieta. Non c’è miglior cura  che concedersi una sana abbuffata con le amiche sgranocchiando le cose che più piacciono. Questo si che è un rimedio allo stress quotidiano, e forse, anzicchè essere organizzato solo per la Festa delle Donne, dovrebbe essere un appuntamento abituale del weekend. Se ormai è troppo tardi per andare in qualche markets allora occorrerà svuotare tutti i frighi di ognuna, l’unione fa la forza! Una volta avuti tutti gli ingredienti davanti sarà semplice ideare delle pietanze curiose e magari innovative, chissà che da questi esperimenti non verrà fuori una qualche ricetta sensazionale da sperimentare a casa con il proprio marito o il proprio partner. Se proprio non si ha fantasia di cucinare, c’è sempre la pizzeria sotto casa in cui ordinare a domicilio, o anche qualche cucina etnica come indiano, il cinese o giapponese ed anche il messicano. veglione2012-400x217Questa golosa cenetta poi, potrà essere seguita da molto giochi stuzzicanti e divertenti, accompagnati da una buona bottiglia di vino che si sorseggerà magari davanti ad un accogliente camino. Per le più glam, il post cena potrebbe essere improvvisare una discoteca in casa, imbandendo la tavola di diversi alcolici, una ciotola con cubetti di ghiaccio ed improvvisarsi bar women mentre la musica viaggia senza limiti. Per le più golose, il post cena potrà essere seguito dal dessert rinforzato. Mettersi ai fornelli, rigorosamente insieme e preparare qualche goloso dolce come delle crepe alla nutella o alla marmellata con un abbandante spolverata di zucchero, accompagnata da un thè.

donneNon è finita qui, se ad un certo punto della serata le chiacchereed i pettegolezzi sono giunti agli sgoccioli, perchè non trovare nuovi spunti di discussione? Si possono organizzare diversi giochi: ad esempio, prendere le immagini degli attori e dei sex symbols dello spettacolo e commentarli, confessando ciò che si farebbe con un uomo così affascinate accanto. Oppure, fare i nomi di qualche amico in comune, conoscenti e corteggiatori svelandosi i segreti più oscuri delle proprie vite. Questa potrebbe essere la serata ideale per aprirsi di più con le amiche e dirsi ciò che non si è mai dette  fino a quel momento. Insomma, che festa delle donne sarebbe se non ci si concede una serata con le amiche più fidate? Armatevi di telefono dunque, e chiamatele. Non è mai troppo tardi per trasformare una giornata monotona in una serata indimenticabile.