Uomini: le 4 cose che il “sesso forte” osserva in una donna che non avreste mai immaginato

Gli uomini sanno essere molto selettivi nello scegliere le donne e la maggior parte adotta dei parametri di “attrattività” che di certo le donne non si sarebbero mai aspettate: non solo aspetto fisico dunque ma lasciano spazio ai lati della personalità più rivelatori

paltrowCosa guardano gli uomini nelle donne? una domanda forse banale, come altrettanto banale potrebbe diventare la risposta. L’aspetto fisico, il viso, le labbra, le curve. Sono oggi, in un mondo dominata dall’apparenza a tutti i costi, gli elementi chiave per apparire irresistibili agli occhi del “sesso forte”, o ameno così pare. In realtà, anche gli uomini sanno essere molto selettivi nella scelta della donna a cui approcciarsi e non c’è da sottovalutare questo aspetto fondamentale che spesso le donne tendono a non prendere in considerazione concentrandosi solo a rendersi appetibili lavorando su ciò che gli uomini guardano nelle donne ( e non è  necessario specificare cosa).

In realtà, secondo dei sondaggi sa sul web che attraverso diverse interviste è risultato che un’ alta percentuale di uomini ha parametri ben più diversi e più sofisticati di quelli che il gentil sesso potrebbe immaginare: qui di seguito quelli più rilevanti.

I movimenti e la camminata: al primo posto della classifica, l’elemento maggiormente osservato dagli uomini è la sensualità di una donna, ma non quella che esce dal suo corpo, bensì quella più sottile che si può mostrare nel modo in cui si cammina e si compiono i gesti anche più banali nella vita quotidiana: spostarsi i capelli, sedersi ad un tavolino di un bar, e camminare. La leggiadria è donna. O lmeno così dovrebbe essere. In realtà molte donne spesso dimenticano queste “accortezze” che diventano un’arma intelligente di seduzione, perchè non appariscente ma sottile e ben visibile ugualmente.

28946_338019966_julia_roberts_2_H093715_LLa risata ed il modo di parlare: è essenziale che così come si da un’immagine educata e femminili di se stesse muovendosi con disinvoltura ma allo stesso tempo con grazie e pudore, lo stesso è per il modo di parlare e come si ride. Se la fase del primo approccio è superata grazie ai gesti “muti” dei movimenti delle mani , gambe ed occhi, essenziale diventa il momento in cui si aprirà la bocca difronte ad un uomo. Si può essere una bomba sexy, avere la sensualità di Belen Rodriguéz, la bocca di Scarlett Johansson ma se la risata è altisonante e il linguaggio è volgare o non si sa mettere due parole ‘una dietro l’altra tutto il fascino che si è comunicato col corpo crolla come un castello di carte.

Auto- ironia: sembra un elemento irrilevante, in realtà non lo è. Gli uomini amano, soprattutto inizialmente quando c’è la necessità di spezzare il ghiaccio, poter scherzare anche permettendosi, sempre con i dovuti limiti, a lanciare frecce di humor per testare il terreno e dunque capire che donna hanno di fronte: battute scherzose la fanno da padrone nei primi appuntamenti e saper gestire questa esplosione di ironia nel modo più intelligente possibile cioè quello di saper rispondere con un altrettanto spirito umoristico, diventa un fattore rilevante e di attrazione. Gli uomini tendono ad essere molto attratti dalle donne che sanno prendersi in giro e che non sono vittime della permalosità poichè  è sintomo di una donna sicura di sé stessa che dunque non teme battute anche se queste dovessero rivolgersi ai propri difetti od al proprio tallone d’Achille, sa sdrammatizzare ed uscire in perfetto stile anche di fronte all’ humor più imbarazzante. Spesso l’uomo tende a  mettere alla prova la donna proprio con il suo fare più scherzoso.

Audrey-Hepburn_1-3101Il pudore  e la timidezza: l’uomo è dannatamente attratto dalla donna che mostra pudore ed arrossisce davanti ad un complimento, o un discorso un pò più spinto o battute più “forti”. Inoltre, il senso della modestia ed umiltà specie di fronte alla bellezza fisica, sono un altro elemento che non passa inosservato agli occhi del sesso forte: il fatto di sentirsi quel pizzico insicura sul proprio aspetto fisico ed ignorare di essere l’oggetto del suo desiderio è una sorta di sfida che la donna lancia all’ uomo, il quale non attenderà molto nel coglierla.