Mido ai blocchi di partenza. La Mostra internazionale di ottica optometria e oftalmologia scalda i motori e attende oltre mille espositori, provenienti da tutto il mondo, aziende del settore, designer emergenti, piccole realtà produttive e ‘di nicchia’
Il meglio dell’eyewear racchiuso in sei aree tematiche che caratterizzano la fiera: il ‘Fashion District’, spazio esclusivo che ospita i top player dell’occhialeria; il Design Lab, per le avanguardie; ‘Lenses’, dedicato alle lenti; ‘Mido Tech’, la più grande area espositiva mondiale dedicata a macchine, materie prime e componentistica e il ‘FAiR East Pavilion’,vetrina per i produttori orientali. Confermato lo spazio Otticlub, collocato all’ingresso del padiglione Lenses. Un’area polifunzionale dedicata agli ottici dove si svolgeranno seminari, convegni, corsi e incontri di formazione. All’interno del Design Lab arriva la grande novità del LabAcademy: un incubatore di idee, uno spazio riservato ad una selezione di creativi e designer emergenti. Si riconferma l’iniziativa ‘Bestand’: premio speciale che Mido ha ideato per lo stand più attrattivo, originale e comunicativo. Saranno gli stessi visitatori a decretare il vincitore attraverso Mido App. Un’altra novità è WMido, il nuovo digital magazine settimanale che accompagna l’evoluzione di Mido e dell’intero mondo che vi ruota intorno.