La pelle delle donne tende a perdere tonicità per molteplici fattori, a seguito di un dimagrimento, dopo il parto o semplicemente per l’età
L’interrogativo di moltissime donne è come correre ai ripari per risollevare quella pelle che tende a cadere e diventare flaccida, a seguito di un forte dimagrimento, o di una gravidanza. Prevenire il problema dimagrendo in modo graduale è la soluzione ideale, ma se si è relativamente giovani si può migliorare il proprio stile di vita seguendo questi tre passaggi che ci aiuteranno a migliorare la nostra condizione di partenza.
BUON CIBO
Innanzitutto bisogna partire da una corretta alimentazione, bisogna bere moltissima acqua che idrata e mantiene elastica la pelle, bisogna seguire una dieta a base di proteine, mangiare carne, pesce, uova legumi che favoriscono la formazione dei tessuti, non possono mancare le vitamine C ed E che favoriscono la sintesi del collegene, frutta e verdura devono imbandire le nostre tavole.
SPORT
Fai tanto sport, più che attività aerobiche bisogna praticare discipline come acquagym o nuoto che oltre a rassodare favoriscono l’eliminazione della cellulite e sport mirati a cosce glutei addome e braccia utilizzando pesi, in modo da rimpolpare i muscoli e tendere la pelle, il life pump è anche utile, a fine allenamento non dimenticare lo stretching .
MASSAGGI
Trattamenti estetici e massaggi sono anche abbastanza importanti, che tu li faccia da te o li esegua un’esperta, l’importante è che stimolino la microcircolazione , i prodotti da utilizzare sono quelli che mantengono l’epidermide idratato e che siano a base di collegene ed elastina.
Per ottenere dei risultati devi sintetizzare queste tre pratiche in modo costante e paziente, vedrai i risultati arriveranno!!!