Karl Lagerfeld crea la terza capsule colletion per Melissa, tra perle e Choupette:
Sin dalla cultura classica, la perla è sempre stata custodita e idolatrata, e pare che il collier di perla sia l’ immancabile gioiello che una donna debba necessariamente possedere.. Ma chi dice che questo sensuale bijou deve essere usato esclusivamente per ornare il collo ? Non a caso il kaiser della moda, Karl Lagerfeld ,ha nuovamente esternato i suoi peculiari tratti di genialità nella nuova collezione per Melissa, il noto brand brasiliano che debuttò nel 1971, creando calzature nel più versatile e comodo pvc, diventando il suo segno distintivo dopo quasi 50 anni.
L’innato talento di Karl ha esordito ancora una volta nelle ultime scarpe da lui proposte nella terza capsule colletion per Melissa: le intramontabili peep toe, le Melissa Pearl , sono state da lui stesso magistralmente reinterpretate e la caratteristica principale di queste calzature è l’ apertura davanti e il tacco che richiama il filo di perle. Altri modelli artistici dal carattere audace calcano le passerelle: Melissa Violatta + Karl Lagerfeld è un sandalo aperto decorato con piccole perle perfette da abbinare a capi denim ; Melissa Ultragirl + Karl Lagerfeld è una grintosa ballerina che ricalca Choupette, la famosa gatta del brand stilizzata sulla parte frontale della scarpa, che conferisce quel’ accattivante nota da felina a chi le indossa. Un eccentrico tacco al contrario giocoso e graffiante per Melissa Upside Down Heel + Karl Lagerfeld per chi ama osare e si diverte nello sbizzarrire l’ estro.
Una collezione metodica e accurata che strizza l’ occhio anche all’ eco-sostenibilità oltre che alla ricerca costante della comodità: una vera delizia per gli occhi e… per i nostri piedi!