Il Gruppo Calzedonia ha lanciato, un anno e mezzo fa circa, il progetto Intimissimi “Vision to come”, nato per sostenere i creativi nel mondo della corsetteria. Durante questo periodo è stata effettuata una ricerca di competenze nel mondo dell’intimo e della corsetteria nelle scuole di tutta Italia. E’ stato chiesto agli studenti di realizzare delle famiglie di prodotto per l’ autunno-inverno 2015-16: alla fine sono stati selezionati 14 finalisti, per i quali l’azienda ha messo a disposizione tessuti e campionari per realizzare i prototipi. La vincitrice, Monica di Biase, studentessa dell’Accademia Koegia di Roma, si è aggiudicata un premio di 10.000 euro e uno stage retribuito nel reparto prodotto e stile, nonchè la possibilità di veder prodotta la propria collezione. Insieme a questa ricerca è partito un progetto parallelo per la ricerca delle figure di designer e modellista, vinto da Maria Grazia Vaglica e Debora Bazzocchi, che si sono aggiudicate un premio di 4.000 euro. Tutte le proposte sono state presentate da Intimissimi con un evento alla Triennale di Milano.
Monica di Biase è la vincitrice del progetto “Vision to come” di Intimissimi
- Autore articolo Di Rita Caridi
- Data dell'articolo 25 Febbraio 2015 12:16