I rimedi antistress dei VIP

Lasciatevelo dire da chi il successo l’ha fatto… Alcune abitudini prima di andare a dormir aiutano a combattere lo stress e a trovare la giusta concentrazione

Men-WritingLeggete leggete leggete-Uno studio dell’Università di Essex del 2008 ha provato che leggere anche solo 6 minuti al giorno riduce lo stress del 68%. Inoltre la lettura è un’ottima pillola di gioventù per il cervello che rimane più giovane e reattivo e anche la memoria aumenta…Bill Gates è un testimonial.

Schermi banditi-Staccare dalla tecnologia, al giorno d’oggi sembra quasi una bestemmia, ma il nostro corpo ha bisogno di rigenerarsi lontano dagli schermi.
Charles Czeisler, professore di medicina del sonno ad Harvard, dice che la luce dello schermo non consente al cervello di produrre alcune sostanze che favoriscono il sonno tranquillo, poiché i fotoni catturati dal nostro cervello danno l’illusione che sia giorno. In sintesi non riusciamo a riposare in maniera adeguata.

Programmate il lavoro per il giorno dopo-Il  CEO di American Express, prima di andare a dormire, inizia a programmare le cose da fare l’indomani, stilando una lista in modo da essere già psicologicamente organizzato per il mattino seguente

Create-Se la sera non vi addormentate facilmente e la mattina risvegliarsi è un trauma, fate come  Vera Wang, che la sera prima di addormentarsi ama creare, anche concettualmente. Se il vostro lavoro è basato sulla creatività dopo aver dato un abbozzo, avrete sicuramente la mente scarica.
Meditazione vieni a me-Una pratica che dovremmo imparare a usare un po’ tutti è quella di meditare , alla sera dovremmo raccoglierci in noi stessi prima di andare a dormire, provando a trascenderci un po’, ci aiuterà a curare stress, ansia, depressione e dolore, lo dimostra uno studio del 2014 condotto su un campione di 19000 casi.

Walk sweet walk-Fare attività fisica si sa è un ottima valvola di sfogo, ma spesso gli impegni non lo consentono, uno studio americano dice che camminare favorisce la creatività, il CEO di Buffer, ha l’abitudine di fare una piccola passeggiata la sera, dovremmo provare anche noi.