Piuarch, firma il nuovo flagship, sito nel fashion district di Seoul
Al 78-11, del prestigioso centro della moda, Gangnam Gusorge, sorge la nuova boutique di Givenchy. Lo spazio si estende per 400 metri quadrati, ripartiti su quattro livelli. Il bellissimo edificio, internamente è caratterizzato da una linea minimal ed elegantissima che ripercorre il concept del Brand, esternamente vive avvolto in una doppia pelle fatta da una lamiera ondulata, lavorata graficamente, e bombata, che evoca il petrolio, la facciata cattura e rifrange la luce, apparendo in continuo divenire. Tale esterno estrinseca la filosofia del marchio, famosa per il taglio a “T”. Infatti, nella parte superiore del volume, che poggia su una base vetrata, l’involucro si apre, lasciando intravedere, un dettaglio in ottone satinato. Lo studio milanese Piuarch , si ispira all’Optical Art di Enrico Castellani e Lucio Fontana, che è la stessa fonte di ispirazione, usata, per la ricerca sui tessuti dal direttore creativo della Maison, Riccardo Tisci. I quattro piani, contengono le collezioni uomo, donna e accessori, disposti in una visione unica, e nuova.