La nuova moda 2015 per i capelli è la frangia divisa, chiamata “gringe”; è comoda, pratica ed incornicia il viso addolcendone i lineamenti. Molte Stars internazionali l’hanno scelta per il loro look e l’effetto ottenuto è notevole
La tendenza per il 2015 per i capelli è la frangia gringe. Una sorta di piccolo sipario che si apre sulla fronte incorniciando i lati del viso. Il nome gringe, è stato scelto da George Northwood, hairstylist delle celebrità, perchè indica appunto una frangia(fringe in inglese) libera di crescere (grown out). La Frangia Gringe è comoda perchè non da fastidio agli occhi dato che la stessa si porta divisa in due, con lo sguardo completamente libero da ogni “ostacolo” alla visuale. Il gringe già è utilizzato da molte vips che lo hanno sperimentato, per diversi motivi: innanzitutto è molto più comodo rispetto alla normale frangia e ne conserva l’effetto di “guarnire” il viso accompagnando i lineamenti. Inoltre è molto utile perché riesce a nascondere alcuni difetti della fronte o qualche brufoletto di troppo nonché eventuali sopracciglia non proprio apposto. E’ molto più comoda anche perché non richiede una cura continua, non c’è la necessità di accorciarla continuamente proprio perché anche se cresce più del dovuto rimane comunque gestibile. George Northwood si è occupato del gringe di Alexa Chung, che non è l’unica ad aver ceduto al suo fascino; anche altre star del calibro di Jennifer Lopez, Rachel McAdams e Brigitte Bardot ne sono state conquistate. Ciò dimostra che il gringe è quella via di mezzo fra la scelta di una frangia rispetto ad un look senza.
Non è semplice scegliere infatti, perché optare per la frangia comporta un radicale cambiamento di look e tende a cambiare l’effetto dello sguardo e dell’insieme del viso. La frangia gringe invece è un cambiamento molto più delicato e soft che potrà essere gestito molto più facilmente e soprattutto, qualora non piacesse, basterebbero pochi mesi e qualche centimetro in più per farlo diventare un ciuffo laterale rimediando al danno fatto.