Una seconda serata decisamente più rilassata di quella di ieri sera, tra musica, risate, film e sport
La seconda serata del Festival di Sanremo andata in onda stasera è stata semplice, simpatica e serena. Quattro nuove proposte si sono sfidate in prima serata, e a passare il turno sono stati Enrico Nigiotti e i Kutso, che si sfideranno in finale con i due che risulteranno vincitori delle sfide della puntata di domani. La gara entra nel vivo, e iniziano ad esibirsi i Big, tutti molto bravi, ma a lasciare di stucco sono stati “Il Volo” con una canzone ed un’esibizione davvero stupende, bravissimi anche Marco Masini, Anna Tatangelo, Irene Grandi, Bianca Atzei, Moreno e Biggio e Mandelli che hanno divertito e ricordato i tempi di Cochi e Renato. Forse un po’ meno piaciuti sono stati Nina Zilli che ha portato al festival una melodia bellissima ma una canzone che nel complesso non rimane, Raf e Lorenzo Fragola.
Tantissimi gli ospiti di questa serata , tutti molto simpatici e alla mano: Joe Bastianich che dopo un bel siparietto con Carlo Conti si è cimentato nella canzone “Quando quando quando”, l’incantevole attrice Charlize Theron che ha raccontato un po’ di sè in una intima intervista a Carlo Conti, il sempreverde Biagio Antonacci che ha “infiammato” l’Ariston, gli sportivi Vincenzo Nibali e Javier Zanetti, Luca Argentero e Claudio Amendola che hanno presentato il loro film “Noi e la Giulia”, il simpaticissimo Angelo Pintus che ha fatto ridere tutti e che è riuscito ad inserire nel suo monologo comico un saluto particolare ai francesi per l’attentato a Charlie Hebdo, Marlon Rodette che ha cantato “When the beat drops out”, Pino Donaggio e la vincitrice dell’Eurovision Song Contest Conchita Wurst.
Nessun incidente di percorso fortunatamente per le tre vallete, e, finalmente, la bella Rocio ha dimostrato di saper fare qualcosa: ha infatti ballato un emozionante passo a due sulle note di una canzone di Mango per ricordare l’artista deceduto poco tempo fa.