“Ecco come ringiovanisco le celebrità”: Gina Brooke e la sua “macchina che ferma il tempo”

La fata con la bacchetta magica che esaudisce il desiderio di fermare il tempo esiste, e da anni cura corpo e viso delle celebrità per rendere la loro bellezza “immortale”


madonna-makeup-artist-gina-brookeGina Brooke
è più di una semplice make up artist; ormai anche lei stessa può essere definita una celebrità per la sua dota e talento di rendere perfetta la pelle, il viso ed il corpo delle persone con dei trucchi e segreti che sono la sua lunga esperienza le hanno insegnato. Da più di dieci anni segue passo passo nei tour mondiali, tanto per fare un nome fra i tanti, Madonna. La trucca e le cura anche la pelle. Tra i suoi clienti famosi ci sono Victoria e David BeckhamNaomi Campbell, Katy Perry, Cher, Paris Hilton, Anne Hatway, Gisele Baundchen, Miley Cyrus e molti altri ancora.

Tutte sono rimaste folgorate dalle capacità di Gina ed è richiestissima da Star internazionali che aspettano una sua risposta positiva per “adottarli” come oggetto dei suoi trattamenti.  Gina Brooke proprio oggi si trova a Milano con il make up artist Paolo Pinna e a Roma nello studio medico della dermatologa Chantal Sciuto per presentare la sua “macchina del tempo” l’Intraceuticals Sculpt, che dopo aver ringiovanito tanti volti famosi, permetterà di fermare l’orologio del tempo anche sul corpo.

FNO - Gina Brooke performanceI prodotti e trattamenti del noto marchio già sono molto conosciuti per la cura del viso grazie ad un sistema in cui è utilizzato l’ossigeno come sistema di veicolazione di sieri a base di acido ialuronico. Il resto è affidato alla sapienza delle mani e dei make up artistici di Gina Brooke, con i quali ringiovanisce e scolpisce volti e corpi, correggendone i difetti e accentuandone i pregi.

madonna_770“Madonna è una persona molto disciplinata – rivela Gina – se le dici che deve fare i trattamenti due volte al giorno lei lo fa. Ci tiene molto alla cura della sua pelle e del suo corpo, e ha cominciato con queste macchine dieci anni fa”. Gina aggiunge ancora su Madonna “lei ama curare il suo corpo ma vuole anche sorprendere il suo pubblico con colpi di teatro: ecco quindi che mette l’apparecchio dentale d’oro, i diamanti incastonati nei denti o sparsi sulle ciglia. Le ho realizzato perfino delle ciglia finte con i brillanti che costavano diecimila euro. Il suo ultimo make up, quando ha vestito da torera, è stato l’ombretto sugli occhi in vera polvere d’oro 24 carati”.

Gina Brooke make up artist di MadonnaTornando alla macchina Sculpt capace a quanto sembra di fermare il tempo che scorre sulla pelle invecchiandola, la Brooke ha affermato “io la provai prima su di me, su metà viso, e quando vidi i risultati volli immediatamente entrare a far parte di questa azienda. Sculpt è la nuova frontiera dei trattamenti corpo, combina l’esperienza rilassante e rigenerante del massaggio con i risultati eccezionali di un trattamento hi-Tech di miglioramento dell’aspetto cutaneo, rassodamento, lifting ed idratazione. Ricordate la campaqna pubblicitaria di Emporio Armani underwear di cui fu testimonial David Beckham? Quel corpo è stato trattato prima da me con la macchina e i prodotti e poi con il mio make up. Non ci sono fotoritocchi. Se la pelle non viene trattata prima non ci sono gli stessi risultati. Si è molto più sicuri di se davanti ad un pubblico o a una telecamera se la pelle è idratata, e il trucco viene meglio”.

imgIl trattamento Sculpt sul corpo viene eseguito con dei manipoli a forma di pietra che scaldano il siero e l’ossigeno e lo atomizzano durante l’applicazione. Gli applicatori sono creati in modo da essere impugnati con il palmo della mano, lasciando che le dita abbiano contatto con il corpo per poter eseguire il massaggio. Le mani lavoreranno così sui muscoli come nel massaggio mentre gli applicatori veicoleranno il siero caldo mentre scorrono sul corpo. Gli stili di massaggio realizzato con le mani possono essere differenti, dal massaggio Svedese allo Shiatsu. Gli applicatori del siero hanno invece forme diverse in base alla parte del corpo in cui si realizzerà il trattamento. La gamma di prodotti va dallo Scrub Corpo al Gel per il Body Contouring e per la Cellulite fino al Daily Serum per il Corpo che si indirizza anche al trattamento delle Smagliature ed al Siero per il lifting di Seno e Decolleté. I principi attivi sono per lo più basati su Estratti Naturali di origine Australiana e derivano da fonti bio certificate e con metodi di estrazione eco sostenibili. Per ottenere i migliori risultati sono combinati con peptidi Hi-Tech di ultima generazione ed il loro utilizzo prevede l’applicazione tramite la stratificazione ialuronica.