La realizzazione del sognato amore di Dante per Beatrice, il sublime ‘‘…amor che move il sole e l’altre stelle”, ha trionfato il 31 gennaio ad AltaRoma nella collezione Primavera Estate 2015 Antonella Rossi Haute Couture, interamente disegnata dalla ventiquattrenne Giulia Mori per la Maison
Amore e femminilità i due temi conduttori di questo evento che ha registrato il consenso del pubblico e di ospiti illustri. Nella nuova collezione Primavera Estate Antonella Rossi Haute Couture, in passerella ieri hanno sfilato 32 capi. Di questi, i primi 31 per la collezione Primavera Estate 2015. L’uscita finale del trentaduesimo abito è stata accompagnata da applausi con un abito da sposa accompagnato in passerella da Damiano Cioci, vincitore dell’ultima edizione del Concorso Nazionale ‘Il Più Bello d’Italia’.
In sala tante le personalità presenti: per AltaRoma Adriano Franchi e Valeria Mangano, le attrici Jinny Steffan, Valeria Fabrizi, Maria Monsé, le giornaliste Rai Daniela Francesca Colucci e Donatella Scipioni, Anthony Peth presentatore di Sky e testimonial del Made Italy nel mondo. Ed ancora André de La Roche, Lisa Bernardini, Jenny Poveda e molte altre eminenti personalità del mondo giornalistico e della comunicazione. Presente anche un eccezionale parterre di rappresentanze diplomatiche, tra cui le Ambasciate Svizzera e Polacca. Per quest’ultima ha anche sfilato in passerella la bellissima Zusanna. I colori e le trasparenze hanno svelato la femminilità della donna, iniziando dal crema ed arrivando ai toni di rosa e lilla, hanno poi osato con il verde petrolio ed il rosso passione per giungere al blue e all’immancabile nero. Prugna e nero per gli abiti da sera. Pizzo e ricami hanno giocato un ruolo fondamentale, creando un look inusuale, raffinato e innovativo. I materiali usati sono lino, viscosa, seta, georgette, crêpe georgette, organza e plissè, che rendono la figura della donna sexy ma mai volgare. La collezione in passerella è stata accompagnata dalla gioielleria di Lapis & Co., conosciuta per aver saputo declinare la bellezza rara dei lapislazzuli, punto d’origine di tutte le loro creazioni, nell’accostamento con le altre gemme per andare ad assumere variazioni cromatiche, tutte accomunate da equilibrio e completezza. Le acconciature sono state realizzate da Bartorelli Art of Hair ed il make up da Michela Mele.