Cultori della moda tenetevi forte, H&M apre 400 nuovi negozi

L’espansione del marchio Svedese cresce insieme al fatturato

7-employee-arranges-a-clothes-rackIl colosso H&M, famoso per la diffusione di linee di moda economiche e trendy, continua a sbancare. L’aumento delle vendite soprattutto negli USA e in Cina ha fatto crescere il fatturato di Hennes & Mauritz, del 12% nell’ultimo trimestre. Infatti l’utile netto è stato di 745 milioni di dollari, e le vendite sono aumentate del 17%. L’azienda già lo scorso anno ha aperto 379 punti vendita, e prevede di aprire circa 400 nuovi negozi nel 2015, soprattutto negli Stati Uniti e in  Cina, ma anche penetrando nuovi mercati quali India, Sud Africa, Perù, Taiwan e Macao. Il CEO di H&M, Karl – Johan Persson, ha comunque dichiarato che l’aumento delle vendite è stato incrementato, anche grazie agli e-commerce che sono stati messi a disposizione di Francia, Italia, Spagna e Cina, infatti la vendita in rete sarà implementata, anche per i fagocitatori di moda di Belgio, Bulgaria , Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia e Svizzera, che potranno  finalmente fare shopping on-line. Il marchio H&M, che attualmente vende  in 3500negozi, con 132.000 dipendenti, include il marchio più costoso COS, la linea urbana Monki, Weekday e Cheap Lunedi.