Riaprono le iscrizioni per il Berlin fashion Film Festival!

BerlinoBerlin fashion Film Festival, due modelli artistici diversi ma in perfetta simbiosi . L ‘esclusivo mondo della moda abbandona per un istante i suoi ermetici tecnicismi e i più oscuri segreti, per aprire le porte ai meno esperti e a coloro i quali sono stati irrimediabilmente travolti da questo abbagliante vortice raccontando, attraverso il linguaggio semplice e dismesso del cinema, i suoi entusiasmanti retroscena e non solo.

Anche quest’anno il Berlin fashion Film Festival non si fa attendere e ha riaperto le iscrizioni per la sua quarta edizione. Un progetto planetario importante, che ha già riscosso clamore e incredibile successo in tutto il mondo: come di consueto verranno riproposti video amatoriali che tratteranno di moda, nuovi stili, ultime tendenze, lusso sfrenato e tutto ciò che si cela dietro le passerelle. Registi, stilisti emergenti, agenzie pubblicitarie sono invitate a inviare le loro produzioni al sito (http://berlinfashionfilmfestival.net/submit/submission/) e da qui potranno accedere automaticamente al BfFF , conoscere e poter poi presenziare a tutti gli eventi organizzati dal Festival che si terranno a Berlino dal 3 al 5 giugno 2015. Dibattiti quotidiani e svariati incontri coloreranno le tre giornate. Personalità di spicco siederanno in giuria, tra cui Shaway Yeh, Group Style Editorial Director di Modern Media, David Danesi, fondatore e amministratore delegato di Digital District e Thomas Hoffmann. Una sinergia perfetta tra il mondo del fashion e le pellicole cinematografiche che ha portato alla realizzazione del progetto, ideato da due giovani italiani, Niccolò Montanari e Lisa Filippini, che dopo aver maturato esperienze professionali diverse, l’uno studente di European Languages Culture and Society all’Università di Goldsmiths di Londra, e l’altra Fashion Design al Politecnico di Milano, si sono incontrati casualmente a Berlino per lavoro e da lì è iniziata la loro lunga collaborazione.

Berlin Fashion Film Festival“Vogliamo diventare un punto di riferimento per fashion designer, movie makers e brand. Il Berlin fashion Film Festival non è solo un evento di nicchia, è un luogo per riconoscere i trend futuri e dare luogo a collaborazioni attraverso i film mostrati al festival. Noi puntiamo sulla qualità, una qualità che si riconosce non solo attraverso i film presentati, ma anche nella scelta accurata della giuria durante l’evento” queste le parole del Montanari che, grazie alle sue portentose capacità, è stato in grado di profilare un inedito modello del tutto inusuale di “ fashion film” pronto a proporre gli ultimi marchi emergenti e i nuovi big brand; tutto questo sotto il cielo di Berlino, epicentro assoluto di estro e creatività! Ma bisogna affrettarsi, la data ultima per iscriversi e presentare i propri progetti è il 30 novembre 2014.