La parola più cercata in rete del 2014 è SELFIE, l’autoscatto realizzato utilizzando il proprio smartphone o webcam per poi postarlo in rete.
La parola in realtà spopola negli USA già dal 2005 e qui in Italia è arrivata solamente nel 2013 ma solo quest’anno si è imposta con grande irruenza, approdando nel linguaggio comune; la si può trovare su tutti i maggiori social network: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest e molti altri ancora.
Il selfie è una vera e propria moda social e la ABC l’ha addirittura fatta diventare una serie TV; la tv è spesso lo specchio della società, a volte detta le mode, altre volte le asseconda come in questo caso.
Selfie sta puntando a diventare una parola evergreen e non solamente una tendenza del momento che cadrà nel dimenticatoio e goldenpoint non poteva non accorgersi di questo fenomeno.
Dal 2 al 29 giugno, infatti, la community goldenpoint sarà invitata a partecipare al concorso on line scattandosi un SELFIE in costume! Vogliamo avviare un dialogo con i nostri fan e le nostre consumatrici: giovane, veloce, cool e che faccia tendenza. Le persone sono le protagoniste della nostra campagna mare 2014, e potranno interpretare l’essenza di questa collezione entrando in un meccanismo virtuale di runway show riproposto nella rete attraverso i canali social ufficiali di goldenpoint. Il selfie sarà lo strumento che li renderà protagonisti!
Un Mix and Match di colori e costumi ispirato ai prossimi campionati di calcio, in cui tutti i fan di goldenpoint sono chiamati ad interpretare con uno scatto la loro estate dei mondiali 2014. Attraverso il sito www.goldenpoints4s.it potranno accedere al contest e partecipare all’estrazione settimanale di una valigia di costumi del valore di 500 euro. Tutti i partecipanti riceveranno immediatamente un buono sconto del 10% da spendere in qualsiasi punto vendita d’Italia e attraverso lo shop on line di goldenpoint.
A partire dal 2 giugno ogni 7 giorni, per quattro settimane, verrà estratta una fortunata vincitrice. La condivisione sui social network attraverso l’hashtag #goldenpoins4s renderà virale la comunicazione dell’evento amplificando la sua portata e la partecipazione della nostra community.