L’omonimo brand del designer newyorchese, lanciato sulle passerelle nel 2007, ha raggiunto l’olimpo della moda proponendo una versione ricontestualizzata e in perpetua evoluzione dell’uniforme urbana. L’essenza di Alexander Wang è rappresentata da una riflessione sui contrasti, che fonde in modo invisibile eleganza e imperfezione. Le sue collezioni, caratterizzate sempre da eleganza e comodità, incarnano una visione autentica e naturale della moda.
La collezione Alexander Wang x H&M proporrà capi e accessori da donna e da uomo e sarà disponibile dal 6 novembre 2014 in circa 250 negozi H&M in tutto il mondo e online.
Per Alexander Wang “è un onore partecipare a una designer collaboration per H&M. Lavorare con il team H&M è un’esperienza interessante e divertente. Sono sempre pronti a testare i limiti e a dare spazio alla creatività. Sarà una fantastica occasione per far scoprire al grande pubblico gli elementi del marchio e del lifestyle Alexander Wang”.
“Alexander Wang è uno dei più importanti esponenti del mondo della moda del momento. Capisce alla perfezione i desideri del pubblico e li realizza con energia e passione, contagiando tutto il team. È straordinario poter collaborare con lui quest’anno”, afferma Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M.