Bamboo Confidential: il cortometraggio di Gucci

gucci_bamboo_confidential_front_coultiqueIn concomitanza con la premiere di Bamboo Confidential, cortometraggio che vede protagoniste le borse Bamboo Shopper e Lady Lock, Gucci lancia oggi una campagna per celebrare la propria icona Bamboo. Il corto è stato girato a Londra al Savoy Hotel, luogo dove Guccio Gucci ebbe un’intuizione cruciale. Fu proprio in questo storico albergo, dove lavorava come lift boy nei primi anni del ‘900, che Guccio Gucci, ispirato dalla nuova classe di viaggiatori, formulò l’idea di lanciare la sua omonima azienda di articoli di pelletteria. Non a caso, una delle scene chiave del film ritrae l’eroina intenta a cambiarsi frettolosamente all’interno dell’ascensore dell’albergo.
Il video Bamboo Confidential, realizzato sulle note della canzone ‘Bad Vibrations‘ di The Black Angels, è visibile nella sua versione integrale sul canale YouTube di Gucci, mentre una versione da 30 secondi apparirà in una selezione di banner espandibili come parte di un lancio mediatico digitale in tutto il mondo dal 16 settembre.
Inoltre, tutti i canali social media di Gucci dedicheranno due settimane alla storia del Bamboo. L’iniziativa Instagram che coinvolge 40 blogger da 19 Paesi diversi, chiamati ad interpretare la storia di Bamboo Confidential attraverso degli autoscatti che li ritraggono insieme alle borse Gucci negli ascensori di tutto il mondo. Ecco il video: