Alcott, a partire da questa settimana, concretizzerà il primo step del progetto di alleanza con il gruppo Iberico Shana, leader nel settore dell’abbigliamento fast fashion.
L’alleanza, presentata poco più di due settimane fa, vede, in fase iniziale, l’inserimento di corner Shana all’interno dei moduli Alcott Los Angeles e l’arricchimento dei punti vendita spagnoli, con l’aggiunta di corner Alcott: questa partnership permetterà infatti al brand iberico l’inserimento della linea uomo, al momento non presente.
I due gruppi, entrambi leader del settore nei rispettivi paesi, mirano attraverso questa joint venture ad un’espansione e concretizzazione del marchio all’estero, nonché al potenziamento delle linee uomo e donna, offrendo una maggiore varietà al consumatore finale.
SHANA, giovane brand spagnolo, con un DNA simile al suo nuovo alleato, vanta una collezione giovane, dinamica e di tendenza.
ALCOTT invece, è oggi un brand in continua espansione, presente al momento in 9 paesi con oltre 150 punti vendita e proiettato a conquistare i mercati di UK, Korea e USA entro il 2015.