Omaggio a Roma a Raniero Gattinoni con cerimonia-défilé in Chiesa

Si terrà a Roma  un omaggio speciale a Raniero Gattinoni, uno dei più grandi stilisti italiani, per commemorare il 30° anniversario dalla sua scomparsa.

L’evento, intitolato “E sarà che il tempo cancella le immagini“, si terrà nella storica Basilica di San Camillo de Lellis e vedrà la partecipazione di circa 200 volti noti del mondo dello spettacolo e della moda.

Luca Barbareschi, Paola Minaccioni, Enrica Bonaccorti, Elisabetta Pellini, Yvonne Sciò, Pino Strabioli, Simonetta Gianfelici, Gloria Guida, Milly Carlucci, Anna Lou Castoldi, accolti, rispettivamente, dal presidente e dal direttore creativo della maison Gattinoni, Stefano Dominella e Guillermo Mariotto.

Nel corso della serata sarà celebrata la messa dal parroco Padre Sergio Palumbo. Sfileranno 20 mannequin che indosseranno creazioni ‘tra il presente e il passato’ tratte dall’Archivio storico della maison Gattinoni con il sapiente styling di Guillermo Mariotto devoto a San Camillo de Lellis e dei suoi assistenti Emiliano Marinelli e Gabriele Melodia.

Al termine della messa verranno letti alcuni brani tratti dal libro ‘E sarà che il tempo cancella le immagini’, a cura di Bonizza Giordani Aragno, una raccolta di poesie di Raniero Gattinoni.