La collaborazione tra Vespa e la Rinascente ha portato alla vita un progetto unico e innovativo che celebra lo spirito di libertà e lo stile italiano. Dal 15 ottobre al 4 novembre, la facciata della Rinascente in Via del Tritone a Roma è stata trasformata in un’installazione dedicata a Vespa, conosciuta come “The Empty Space“.
Per la prima volta, Vespa ha preso il controllo completo di uno spazio pubblico, vestendo la Rinascente con i suoi modelli iconici a due ruote e le nuove collezioni di moda lifestyle. Sette vetrine, progettate in collaborazione con l’agenzia creativa londinese Alaska, raccontano la visione e i valori senza tempo del marchio Vespa.
Uno degli aspetti più emozionanti di questa collaborazione è la presentazione della capsule collection invernale di Vespa, disponibile anche online dal 24 ottobre. La collezione, ispirata al tema del viaggio e del cambiamento, combina eleganza e spirito libero, con colori che spaziano dal ghiaccio al grigio perla e al bianco ottico.
Oltre alle vetrine, il secondo piano della Rinascente ospita un pop-up store dedicato alla collezione invernale, mentre il piano meno uno presenta un percorso espositivo che celebra la relazione tra Vespa e il cinema internazionale. Questo percorso visivo, organizzato dalla Fondazione Piaggio in collaborazione con PromoCinema, include locandine di film indimenticabili dal 1946 ad oggi.