In occasione del suo 130° anniversario, il marchio storico Bata ha lanciato una nuova capsule collection dedicata alle ballerine. Questa collezione, chiamata “Make Your Way”, celebra il potenziale femminile e l’empowerment attraverso la danza.
La nuova collezione rilegge l’iconico modello Batovka, una scarpa realizzata in tessuto e pelle, nata dal genio creativo del fondatore del brand. La Batovka è stata reinterpretata in chiave contemporanea, assumendo la forma della classica ballerina. La collezione è disponibile in due versioni: una con elastico e fusciacca e l’altra con linea essenziale e fiocco, entrambe proposte in diverse varianti cromatiche e di texture.
Bata ha stretto una collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala di Milano, supportando corsi di danza femminili dal primo al quinto anno. Questo progetto mira a fornire un percorso formativo completo, con assistenza psicologica, nutrizionale e fisica.
La testimonial della campagna è la talentuosa ballerina Megan Ria, che rappresenta l’ispirazione per le altre donne a perseguire i propri sogni.Le nuove ballerine Bata sono disponibili nei negozi Bata in tutta Europa, compresi 220 negozi in Italia. Il prezzo di ogni paio è di 39,99 euro.