Volete lavorare nel mondo della moda e, magari, farlo entrando dalla porta di una delle maison di moda più amate in tutto il mondo?
Gucci potrebbe avere l’opportunità che fa per voi: la nota casa fashion ha infatti già assunto 600 persone e, al fine di completare il proprio piano di recruitment, ha intenzione di selezionarne almeno altre 300 entro la fine dell’anno.
Numerose sono le tipologie professionali ricercate, prevalentemente nello stabilimento di Scandicci, in provincia di Firenze, e nei punti vendita che si trovano non solamente nello storico impianto (che da qualche mese ha aperto le porte al pubblico) quanto anche fuori dalla Toscana, come in Lombardia, in Veneto, in Piemonte, in Emilia Romagna o in Sardegna.
C’è inoltre spazio per tutti coloro i quali ambiscono a creare un percorso di sviluppo professionale a livello internazionale. La maison, non certo secondaria in ambito globale, sta infatti cercando del personale anche per i punti vendita che sono presenti in diversi Paesi dell’Europa, negli Stati Uniti e in alcuni mercati dell’Asia.
Se invece gli aspetti commerciali non fanno per voi, e ritenete di essere maggiormente predisposte al lavoro in sede, le strutture manageriali e dirigenziali di Gucci stanno cercando diversi profili professionali, quali quelli nella comunicazione, nel design, nel settore creativo, nell’area legale, in quella logistica, nel business online, nell’ICT, nella produzione artigianale.
In ogni caso, per poterne sapere di più e per poter inviare la propria candidatura all’ufficio del personale di Gucci, è sufficiente accedere al sito internet dell’azienda e, di qui, procedere all’area dedicata al recruitment.
Se il vostro profilo verrà ritenuto congruo con quanto cercato, verrete contattate per un colloquio. Insomma, una buona opportunità per poter far parte dell’ambita rete di lavoro di un marchio nato a Firenze quasi 100 anni fa, e che può oggi vantare un secolo di continua e sostenibile crescita internazionale, che l’ha condotto a diventare una delle maison di moda più riconoscibili e più apprezzate dalle donne e dagli uomini maggiormente attenti alle tendenze e al fashion.
Selezioni, quelle di Gucci, che arrivano peraltro a breve distanza dagli importanti investimenti annunciati e realizzati dall’azienda nelle nuove risorse umane, andando così a completare il piano di 900 assunzioni che la griffe aveva precedentemente annunciato, e che ora si accinge a integrare, come da programma.