Direttamente dalla creatività e dai buoni intenti di una designer giapponese arrivano le scarpe a forma di piccione per non passare di certo inosservate
“Sarà possibile camminare in mezzo a loro senza spaventarli“ è questo quello che la shoemaker giapponese Kyoto Ohata ha pensato prima di creare le scarpe dalla forma di piccione con cui si è concessa una passeggiata tra le strade della città, in mezzo ai piccioni, quelli veri; queste scarpe molto particolari perché ricreate su perfetta somiglianza ai piccioni sono state create dalla shoemaker in lana cardata con minuziosi dettagli che gli donano un aspetto molto similare ai veri piccioni. Tra sfumature di colori, materiali e forme la shoemaker giapponese che le ha realizzate è stata molto precisa, fino al più piccolo dei dettagli.
L’intento? Kyoto Ohata le ha realizzate con un un unico scopo: di non spaventare i piccioni soliti volare via per paura al passaggio della signora quando attraversava la piazza della città.
Le scarpe dalla bizzarra forma sono state immortalate dai passanti mentre la designer giapponese girava per le strade della città indossandole ai piedi e possiamo essere certi che dal Giappone a spopolare sul web, il passo può essere veramente molto breve.