Essere chic e spendere poco è possibile facendo le giuste scelte al momento dell’acquisto. Ecco una lista di 5 trucchi perfetti per lo scopo
Eleganza e risparmi possono andare a braccetto, per essere chi non è obbligatorio dover spendere cifre esose, uno shopping economico ma oculato può regalarci outfit molto chic ma ad un prezzo molto basso.
Ecco una lista di 5 semplici trucchi per ottenere outfit chic, ma senza svuotare il portafoglio:
- Stirate molto bene i capi che indossate. Sembra un suggerimento banale ma non è così, questo piccolo accorgimento vi regalerà immediatamente un aspetto più elegante e curato.
- Preferite la qualità alla quantità. Avere un armadio pieno di capi non ideali allo scopo non è preferibile rispetto ad averlo pieno con pochi pezzi di qualità maggiore. Meglio ma buono è la scelta giusta!
- Puntate sugli accessori. Ornamenti specialmente color oro vi doneranno subito un aspetto più ricercato.
- Optate per il monocolore. Quando avrete dubbi sull’outfit da scegliere sappiate che abiti o abbinamento di un unico colore vi doneranno subito un aspetto più fine ed elegante, specialmente se si sceglierà un total look white o black.
- Attenzione alla borsa! La borsa abbinata all’outfit deve essere in uno stato impeccabile, pulita e senza segni usura, altrimenti “l’effetto trasandato” è assicurato. Una caratteristica essenziale questa per uno stile”très chic”!