“Her Majesty the Queen 75 years” è la mostra organizzata in Danimarca in onore della regina Margrethe per celebrare i suoi 75 anni che compirà il prossimo 16 Aprile. In esposizione, tutti gli abiti più sfarzosi e lussuosi da quando era bambina ad oggi
In Danimarca la mostra “Her Majesty the Queen 75 years” ovvero “sua maestà la regina- 75 anni-” è uno degli eventi organizzati nel paese per festeggiare i 75 anni della regina Margrethe II, che compirà il prossimo 16 Aprile. In suo onore è stata allestita al castello Frederiksborg, nella regione dell’Hilleroed, a Nord di Copenaghen, proprio ieri mercoledì 25 Marzo la con tutti gli abiti della reale, per fare un tuffo nella sua vita: dai piccoli abiti di quando era neonata, come quello indossato per il battesimo dell’allora principessa, fino a quelli di giovane ragazza promessa alla corona. Sono stati esposti tutti i più belli, lussuosi e sfarzosi, che la regina ha indossato nelle occasioni più importati della sua vita ed agli eventi istituzionali storici, tutti rigorosamente originali. Fra tutti spicca sicuramente quello delle nozze, con il principe consorte Henrik, il 10 Giugno 1967; il vestito di una sposa di solito tende a rimanere gelosamente custodito, specie poi se è di una testa coronata.
Grazie all’evento invece, fra tutti i vestiti esposti, spicca anche quello bianco delle sue nozze, splendido e scintillante come fosse stato confezionato ieri. La regina è stata inserita nella classifica delle over 50 meglio vestite nel 2013 ed inoltre non solo è d sempre stata un’ottima intenditrice di moda ma anche una brava disegnatrice tanto che alcuni dei suoi abiti li ha disegnati lei stessa.
In Danimarca sono stati organizzati tantissimi eventi in onore della regina e per il suo compleanno, eventi che già hanno animato tutto il paese a partire dai primi di Marzo, e che continueranno per tutto Aprile.