Si è tenuta il 16 Febbraio la sfilata Rag sfilata Rag & Bone tenutasi ieri al New York Fashion Week, in cui è stata presentata la collezione Fall/Winter 2015.
Sulla passerella le modelle hanno sfilato all’insegna di un tocco di austerità che ha fatto da contrasto alle linee del corpo femminile ben sottolineate dal taglio asciutto ed essenziale degli abiti. Austerità dunque nella collezione Invernale della Maison statunitense, ma un’ austerità ricercata e particolare grazie ai dettagli con cui sono arricchiti gli abiti. Taglio pulito ed essenziale “arricchito” da cinturini in vita, bottoni e cerniere. Giacche e pelle la fanno da padrone. Stile sobrio ed elegante ma con graffi di eccentricità, glamour ed aggressività.
Un pò di storia: il marchio è stato fondato nel 2002 da Nathan Bogle e Marcus Wainwright. Nel 2004 l’etichetta lanciata con una linea maschile e una linea femminile seguita poi nel 2005. Nel 2006, Bogle ha lasciato la società e David Neville è entrato in azienda in 2005 diventando socio di Wainwright. Oggi il marchio è venduto in più di 700 negozi in tutto il mondo, così come in 12 Rag & Bone negozi al dettaglio.