Il giallo sarà il colore “must” Primavera/ Estate 2015 [GALLERY]

/

cardigan-gialloLe amanti delle tinte sgargianti e vivaci possono gioire, la stagione primavera estate 2015 sarà un tripudio di colori e fantasia, prima fra tutti il giallo ed il quadrettato. Fra i must di stagione torneranno anche alla ribalta le borse  a secchiello, belle ma scomode. Come del resto si è già potuto notare durante le presentazioni delle nuove collezioni primavera estate 2015 dei Brands più cool, tenutesi a Settembre 2014: da Emilio Pucci in versione mini dress, ai vestiti romantici House of Hollande, ma anche Patrizia Pepe, Jacquemus, Liu Jo, Benetton, Moschino.

Il giallo in tutte le sue declinazioni cromatiche, anche solo come inserto colorato negli abiti, come colore preponderante o come base per fantasie floreali. Se dunque, da ormai qualche anno, negli armadi sono rimasti inanimati capi di abbigliamento, borse ed accessori che non hanno più trovato una giusta collazione fra le preferenze delle donne perché non più annoverati come capi di tendenza dai guru della moda, questa sarà l’occasione perfetta per “riesumarli”. E come per qualunque moda che si rispetti, finalmente un po’ di sano e sensato riciclo che non guasta mai e che, nell’armadio delle donne non è difficile da fare: quanti capi abbandonati per anni potrebbero avere la speranza di riprendere vita?

Proprio perché le mode vanno e vengono, eccezion fatta per quei capi che sono e rimarranno sempre dei must come la minigonna o gli stivali, che , una volta entrati nel Fashion System non ne sono più formalmente usciti. Declinati poi in tutti i tessuti, tagli  e colori possibili ed immaginabili.