Ieri, 16 Febbraio si è tenuta al New York Fashion Week la sfilata per la stagione Fall Winter 2015 di Carolina Herrera. Fra una passerella è l’altra, le modelle indaffaratissime hanno trovato il tempo di prestarsi a qualche scatto nel “dietro le quinte”, regalandoci delle immagine esclusive dell’evento.
La passerella era dominata dai colori del bianco nero e grigio e tutte le sfumature, spezzate da giochi di colori in fantasie dall’effetto elegante e ma allo stesso tempo molto particolare. L’eleganza femminile, che da sempre contraddistingue il marchio, non si è fatta desiderare; anche questa volta, le morbide linee degli abiti, alcuni quasi principeschi, sottolineano la vita esile delle modelle.Non sono mancati però linee più “Bon Ton” e tagli più maschili.
Qualche pillola di storia della Maison: Carolina Herrera è una stilista venezuelana ma statunitense d’adozione, è la fondatrice della casa di moda che porta il suo nome. Le tre più importanti boutique della casa si trovano a New York, a Los Angeles e a Dallas. Nel 2008, Carolina Herrera ha lanciato inoltre un nuovo marchio chiamato CH Carolina Herrera. Piccola curiosità della stilista è che ha creato il vestito che la protagonista del film Breaking Dawn, Kristen Stewart nonchè Bella nel film di successo, indossava nella scena del matrimonio.