Emblema assoluto di smisurata eleganza e raffinatezza, la perla, nell’idilliaca magia che porta in sé fin dalla notte dei tempi, è il gioiello immancabile che ogni donna deve necessariamente possedere. D’intramontabile incanto e ardita bellezza, essa nella cultura classica veniva gelosamente custodita e idolatrata: un culto strettamente legato alla venerazione della dea Afrodite, la quale, si racconta, sarebbe nata dalla schiuma del mare e successivamente si sarebbe incarnata nella perla stessa, divenendone simbolo di fascino ed estrema sensualità. E oggi anche maison Dior rimane persuasa dall’ armonica perfezione del cerchio di madreperla, rivisitandola e reinterpretandola in chiave moderna, rendendola inaspettatamente contemporanea e allo stesso tempo adattabile a tutte le donne.
E’ la nuova collezione Mise en Dior ideata dalla jewlery designer Camille Miceli che impazza nelle vetrine di oreficerie di lusso di tutto il mondo!
Un gioiello versatile, da usare senza indugi, capace di valorizzare ogni tipo di outfit. La peculiare asimmetria di contrasto con la doppia perla in resina, trasforma questo bijoux, dal carattere vintage, in un accessorio planetario estremamente moderno e ultra chic. Dal design ricercato, lo si indossa in modo alquanto innovativo: la perla più piccola si adagia sul lobo frontale dell’orecchio, mentre l’altra più grande, ne impreziosisce la parte posteriore, donando personalità e una singolare nota di charme a chi li porta. D’ispirazione tribale, i Tribal Earrings di Dior, sono disponibili in innumerevoli varianti e nuance, oltre che in perla anche in vetro e in resina: dal Dior Tee Shirt, realizzato con perle in resina metallizzata in diverse colorazioni, al Gum Tee Shirt, con perle rivestite da una resina gommosa, per finire alla Mise en Dior, dalle perle color crema o bicolore. Sono l’accessorio più trendy del momento, da usare in coppia o da soli, ed ugualmente di tendenza! Molte fashion blogger, international celebrities ed estremisti modaioli li hanno già sfoggiati, dando vita ad un cult irresistibile che serpeggia in tutto il mondo del glamour. Un piccolo tocco di estrema classe e finezza, dettata sia dal particolareggiato stile sfizioso ma al tempo stesso sofisticato, che dalle diverse venature di colore che si alternano liberamente. Le sfere in vetro sono disponibili in diverse colorazioni: dal verde giada al rosa opaline, dal blu zaffiro al bianco écru. Probabilmente la nuova linea di orecchini presentata da Dior sarebbe piaciuta anche all’ olandese Vermeer , e chissà.. forse li avrebbe usati per dipingere la sua “Ragazza con l’orecchino di perla”.. certo è, che il loro fascino è irresistibile.. e tutte, in un modo o nell’altro, ne cadremo in tentazione!