D&G dedicano la collezione P/E 2013 alla loro amata Sicilia

/

DG PE 13 DONNA/UOMO.inddDolce & Gabbana dedicano la collezione primavera estate 2013 alla loro amata Sicilia. Le fantasie della collezione richiamano i colori ed i motivi del sole, del mare, delle tradizioni siciliane. I protagonisti di questa nuova collezione colorata e glamour sono i carretti siciliani, i pupi siciliani e le ceramiche di Caltagirone.
La Sicilia è stata spesso ispirazione per i due noti stilisti che nella scorsa collezione autunno/inverno hanno voluto rendere omaggio al barocco siciliano. Per quest’estate 2013 invece si sono voluti ispirare all’artigianato e alla lavorazione dei simboli più folkloristici.
Gli stilisti raccontano in un’intervista come è nata quest’idea: “questa estate un signore vendeva cesti al porto di Salina, ne abbiamo acquistato uno e subito abbiamo pensato a una gonna poi diventata anche tante altre cose”.  Sempre a Salina giovani ragazze lavoravano all’uncinetto a testimonianza che certi lavori non sono scomparsi”. Così sono nate le colorate borse all’uncinetto della collezione D&G.
Infine dichiarano: “Non ci interessa più essere e fare tendenza. Facciamo quel che ci piace”.