Ogni cosa su cui mette le mani Karl Lagerfeld diventa cult: che siano le stupende collezioni Chanel o quelle di Fendi, di cui è direttore creativo.
Il 25 gennaio l’eclettico stilista lancerà una linea low cost, che sarà in vendita prima sul sito Net-à-porter e in seguito sull’e-commerce del brand Karllagerfeld.com.
La nuova linea si chiamerà ‘Karl’ e prevede capi dai prezzi accessibili, alla portata anche di chi ha portafogli un po’ più leggeri. Insomma, anche Lagerfeld si butta nella moda a basso costo, dopo una prima riuscitissima collaborazione con il brand H&M di qualche anno fa.
I nuovi capi firmati Karl Lagerfeld saranno un centinaio e promettono di soddisfare le fashion victim che amano lo stile dark e chic del Kaiser della moda. In particolare faranno capolino abiti dal taglio rock, denim metallizzati e capi in pelle, come i giubbotti e i classici mezzi guanti in nappa che il designer tedesco è solito indossare. Una linea assolutamente iconica, incentrata a 360° sul mondo Karl, che è già stata pubblicizzata attraverso un video di presentazione nel quale ci si è affidati al volto di due modelle dalla bellezza opposta: la bionda e famosissima Anja Rubik e la mora Sui He.