Fiori di zucca ripieni e fritti in pastella, una ricetta semplice e perfetta anche per un aperititivo da preparare in pochi minuti
Per preparare questa gustosa ricetta servono pochi ingredienti e pochi minuti, ma il risultato garantito, è un gusto straordinario.
Ingredienti
fiori di zucca
mozzarella di bufala
alici
olio
pepe
sale
farina
Preparazione
In una ciotola riporre la mozzarella di bufala tagliata a pezzetti piccoli unitamente al pepe nero e alle alici. In una ciotola a parte preparare la pastella con acqua e farina nelle quantità adatte a lasciare la pastella cremosa e non troppo liquida. Dopo aver lavato i fiori di zucca e averli privati del pistillo, riempirli con la mozzarella e le alici e immergerli nella pastella precedentemente preparata fino a una copertura totale. Una volta ricoperti di pastella immergerli nell’olio bollente che in tanto si sarà fatto riscaldare in un padellino. Appena la pastella risulterà abbastanza dorata tirarli fuori dalla padella con l’olio e poggiarli su un piatto con della carta assorbente per levare l’eccesso di olio che li riveste. Spolverare una manciata di sale e il vostro piatto è pronto!