Con l’arrivo della primavera arriva anche il sogno dell’estate! C’è chi si iscrive in palestra, chi ricorre alla dieta del momento, chi si dedica agli sport che più piacciono, chi è sempre pronto a tutto, chi butta un occhio su vacanze da sogno in qualche posto esotico e chi organizza i fine settimana in una delle nostre meravigliose spiagge o in montagna, una cosa è certa: tutti, ma proprio tutti, abbiamo bisogno di un costume da bagno!
Le passerelle ci hanno presentato beachwear, costumi da bagno e accessori favolosi, anche insoliti, sexy e creativi. Una ventata di novità e freschezza nella moda mare che ci fa sognare il futuro e guardare anche al passato con stili che vanno dagli anni ’50 agli anni ’80. Costumi per tutti i gusti e tutte le forme: culottes a vita alta, slip a vita bassissima, costumi interi da indossare anche come top, monospalla, pizzi e crochet, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Vediamo insieme alcuni dei marchi i più accessibili per prendere spunto e cercare quello che fa al caso nostro.
Sono ben due i costumi interi di H&M che stanno letteralmente andando a ruba! Il primo è total black con un enorme fiocco, perfetto in spiaggia e strepitoso con una maxigonna per la sera. Il secondo è una proposta floreale, la stampa di rose vere sul costume con ruches sul decollette e una vertiginosa scollatura sulla schiena rendono questo costume intero un capolavoro!
Tezenis ci propone bikini floreali e temi marini per chi non vuole rinunciare alle fantasie e ai colori. Irrinunciabile il bikini con gli ananas di Calzedonia che per le appassionate del mood retrò ci propone anche bikini a righe o pois con listini sui fianchi; bikini e trikini di Yamamay conquisteranno le più romantiche con una linea di costumi bianchi arricchiti da dettagli in pizzo. Yamamay pensa anche a chi vuole sentirsi un po’ selvaggia e sensuale con stampe etniche, oppure hieppie con frange e tessuto scamosciato. Per le nostalgiche degli anni ’90, Bershka propone una linea da bagno con scollature vertiginose dai colori forti e brillanti, non mancano stampe tropicali e dettagli in pizza. Una delle novità di Bershka è il velluto che arricchisce anche la collezione swimwear. Glamour e chic sono i costumi di Zara, costumi interi con scollature profonde, nodi e stampe floreali all’insegna dell’eleganza.
Costumi per tutte e soprattutto per tutte le tasche, “fashion is not a luxury” come diceva una nota campagna pubblicitaria della nostra amatissima Sarah Jessica Parker, quindi non rinunciate a nulla la prossima estate, occhio alle tasche e allo stile!