Le tendenze beauty vedono nella luminosità, nella definizione e nel colore il loro mood dominante per la stagione estiva 2017
Ma quali sono i beauty trend a cui ispirarsi per un make-up di tendenza?
La protagonista quest’anno è la pelle, è infatti la sua versione più luminosa il beauty trend da seguire. Prodotti illuminanti nel proprio beauty case non potranno mancare per una beauty routine che punta ad un make-up di tendenza. Visi luminosi e cosmetici dai colori iridescenti saranno un must have questa stagione sia nelle zone degli occhi sia negli zigomi con colori dalle nuance delicatissime, (le tonalità devono essere infatti sufficiente per illuminare la zona senza esagerare con il colore per evitare “l’effetto pagliaccio”). L’effetto a cui tendere per quanto riguarda il viso deve infatti essere quello di una pelle giovane e luminosa. L’effetto shine può essere anche replicato sulle palpebre utilizzando ombretti shine per creare luminosità ad hoc anche nella zona degli occhi, dove si potrà osare di più con il colore.
Ad aiutare nell’impresa di illuminare il viso e ottenere una pelle dall’effetto più giovanile sono sicuramente anche le creme che è importante applicare sempre come base prima delle operazioni di make-up. Attenzione però, perché la scelta della crema è molto importante, andrà infatti sempre scelta in base alla tipologia della pelle. Creme troppo grasse per pelli miste e impure andranno infatti assolutamente evitate per non amplificare l’effetto luminoso tanto ricercato fino a un’eccesso anti estetico.
Per gli occhi le nuance del verde, blu, arancione, oro o metallo, (le tonalità metalliche sono di grande tendenza in generale) sono i colori must-have della stagione estiva. Addio alle tecniche definite, la tendenza vuole che ci iniziamo a “sporcare le mani”, gli ombretti possono infatti essere applicati anche con le dita, perché l’importante sarà il colore, senza troppe rigide regole per quanto riguarda l’applicazione, no alle linee nette, si al colore! Le uniche linee permesse saranno quelle realizzate dagli eyeliner colorati, altro beauty must have di stagione.
Le labbra vedono nei rossi più iconici, dai fragola ai ciliegia, i colori immancabili per un make-up di tendenza, specialmente nella loro versione matte, in netto contrasto con la luminosità ricercata per tutto il viso, ma non solo, anche le versioni shine sono suggerite, e tra gli altri colori trend avvistati su social e passerelle ci sono anche le nuance di lampone, vino e cioccolato, oltre che del grigio e dell’azzurro pastello.
Energia e luminosità, sono le parole che riassumono i beauty trend della primavera – estate 2017, d’altronde che il mood dell’anno fosse uno stile energico si è ormai assodato anche grazie alla scelta del colore dell’anno fatta da Pantone che nel Greenery ha visto ricadere la sua scelta. Il colore perfetto per esprimere l’animo frizzante della palette di colori tendenza dell’anno.