Si va in palestra per essere tonici, per dimagrire, per tenersi in allenamento… Però molti preferiscono essere alla moda anche sudati.
Una curiosa indagine realizzata da Zumba® (il marchio di lifestyle internazionale di dance-fitness) ha rivelato che la maggioranza (67% degli intervistati) cura il proprio aspetto anche durante l’allenamento, ma non ne fa una priorità. Trendy a tutti i costi il 16%, mentre chi pensa solo a tenersi in forma e non a sfilare in passerella è il 17%.
L’87% degli intervistati dichiara di curare il proprio look perché vedersi in ordine stimola la felicità, la fiducia e la sicurezza in sé stessi: secondo il 59% vedersi con addosso gli abiti “giusti” aumenta l’autostima e migliora le proprie performance sportive. Quando è ora di preparare la borsa per lo sport, solo il 22% ci infila i primi vestiti puliti che trova sottomano, mentre il 62% cerca almeno di coordinare top e pantaloni, mentre il 15% seleziona accuratamente il proprio outfit, senza trascurare alcun dettaglio.
E per quel che riguarda i colori? Solo il 15% sceglie il total black “perché sfina”, capi coloratissimi per il 43%, e capi scuri con qualche tocco di colore il 33%.