Art of Play, a Roma la mostra immersiva dedicata a Hello Kitty

Dopo il successo internazionale di House of Dreamers a Parigi, Elena e Giulia Sella, fondatrici dell’agenzia di design Postology, hanno aperto le porte di “Art of play”, la più grande mostra immersiva dedicata all’arte del gioco e all’universo di Hello Kitty, nello spazio Pratibus di viale Angelico a Roma.

La mostra è un viaggio emozionale attraverso 16 installazioni interattive e innovative, che permettono a ognuno di riscoprire il proprio lato ludico grazie alle intramontabili icone del mondo del gioco. La mostra permette di immergersi nella storia e nelle passioni di Hello Kitty, lasciandosi stupire da sorprendenti scenari interattivi presenti in ogni stanza.

Ogni giocattolo esposto è accompagnato da informazioni sulla sua nascita, il suo impatto culturale e aneddoti interessanti sulla sua popolarità. Ad accogliere i visitatori e a rendere indimenticabile l’experience, ci sarà anche l’orsetto mascotte Teddy, pronto a creare uno show spettacolare con effetti speciali multi sensoriali.

L’idea della mostra “Art of Play” nasce per celebrare l’importanza del gioco nella vita quotidiana e nella storia ed è per tutti. Quindi, per grandi ma anche per piccini“, ha detto Giulia Sella.

Abbiamo scelto questo nome – ha dichiarato la sorella Elena –  perché giocare è una vera e propria arte, è un linguaggio universale che ci connette tutti. Da piccole abbiamo sempre giocato insieme e ad oggi è anche il legame con i nostri figli. Quindi, abbiamo voluto celebrare il gioco con una vera e propria mostra, che esplora sia la sua storia ma anche l’evoluzione. Una mostra immersiva di 16 installazioni interattive e molto creative”.