Dopo quasi 110 anni dalla loro costruzione, le ex Scuderie De Montel in stile Liberty, situato nella zona di San Siro a Milano, stanno vivendo una rinascita grazie a un ambizioso progetto di riqualificazione. Il progetto, guidato da Massimo Caputi, patron di Terme Italia, mira a trasformare queste storiche scuderie in un centro di benessere e salute
Il restauro delle Scuderie De Montel è stato realizzato con un investimento di oltre 50 milioni di euro, finanziato dal fondo Infrastrutture per la Crescita – ESG (IPC) di Azimut. Il cantiere lavora a pieno ritmo, con 150 operai impegnati a completare gli impianti e gli interni. Esternamente, il gioiello Liberty è tornato alla sua originaria grandezza grazie a un restauro meticoloso che ha ricostruito le cuspidi, i pennacchi, la trabeazione e le modanature.
Gli spazi interni, un tempo in stato di degrado, sono quindi ora progettati per ospitare, a partire da marzo, una serie di attività dedicate al relax e alla cura del corpo, offrendo ai visitatori un’esperienza unica di relax e cura in un ambiente storico e affascinante.