Quest’anno la guida Magnare Ben Best Gourmet premia come migliore rivista dedicata al mondo dell’enogastronomia, “Vitae” edita dall’Associazione Italiana Sommelier
L’associazione culturale club Magnar Ben giunge alla sua 21° edizione e per chi non lo sapesse si occupa della valorizzazione della zona territoriale dell’Alpe Adria. La zona si estende dal nord-est dell’Italia fino ad arrivare agli stati dell’Austria, Croazia e Slovenia, un insieme di ambienti pedoclimatici, di storie e territori che vanno dalle zone di mare alle fredde montagne d’oltralpe. La guida recensisce circa 350 ristoranti e più di 150 vini tra i migliori al mondo.
Il 15 giugno nel fantastico scenario de la Terrazza Mare Marcandole, ai piedi di un faro, è avvenuta la premiazione di Vitae. Il Presidente nazionale dell’Ais, Antonello Maietta, ha dedicato il premio a tutti coloro che lavorano per la rivista, tra cui il direttore editoriale Roberto Bellini ed all’art director Davide Garofalo insieme a Francesca Lanaro oltre che ai soci dell’associazione che ricevono la rivista a casa. Chi si occupa di cultura del vino deve avere le idee chiare su come raccontarla e sul modo di tramandarla. L’onestà e la passione sono una combinazione perfetta tra le qualità che è necessario possedere per fare qualsiasi cosa. Vedere solo guadagno in moneta in ciò che si fa è come lasciare che i propri sogni si prostituiscano alla superficialità ed all’omologazione. L’Associazione Italiana Sommelier ha reso onore al nostro paese parsimoniando sui mezzi per raggiungere un meritato obiettivo.