La Maison Chanel ha ancora una volta dimostrato il suo impegno per l’arte e la moda, firmando i costumi per il balletto “Word for Word” presentato all’Opéra di Parigi. Questa collaborazione tra la celebre casa di moda francese e l’Opéra, che continua da anni, ha dato vita a un progetto che incarna i codici stilistici del brand, reinterpretati in chiave teatrale.
I costumi disegnati da Chanel fondono l’eleganza senza tempo della Maison con la fluidità del movimento, diventando parte integrante della coreografia ideata dal giovane coreografo My’Kal Stromile. La Maison ha saputo estendere i suoi legami storici con il mondo della danza, nati oltre un secolo fa con Gabrielle Chanel, sostenendo il Gala di apertura della stagione di danza dell’Opéra dal 2018.
Sin dai tempi di Gabrielle Chanel, la Maison ha sostenuto le arti performative, vestendo artisti e contribuendo alla creazione di costumi per balletti passati alla storia. La collaborazione con l’Opéra di Parigi rappresenta un’opportunità per Chanel di continuare questa tradizione, celebrando l’arte del balletto con abiti di scena Haute Couture.