Ebay si allarga, e decide di farlo creando un nuovo spazio dedicato alla moda. La nuova sezione del “negozio online” più famoso del mondo raggruppa i brand e, inoltre, propone immagini di tendenze e consigli sul look. “La moda – spiega Lamberto Siega, head of sellers and innovation per eBay Italia, Francia e Spagna – è un settore fondamentale per noi. Basti pensare che nel 2013 ilvalore complessivo degli oggetti venduti nella categoria fashion è stato pari a 4,4 miliardi di euro sui 21 totali, in crescita del 20% rispetto al primo trimestre dell’anno“.
Moltissime case di moda possiedono già un negozio online personale, ma, la possibilità di poter vendere i propri prodotti su ebay attira molte di loro: vendere nel negozio online personale significa che il cliente deve conoscere il brand e lo shop online, mentre su ebay è possibile vendere anche a chi non conosce il marchio,”sul nostro sito – precisa Siega – i brand possono contare su una vetrina virtuale che solo in Italia raggiunge ogni mese 10milioni di utenti unici”, cioè di clienti potenziali. E’ ”un modo, quindi, più rapido e diretto per accrescere la propria visibilità“.
“Sulla nostra piattaforma– conclude il manager – in ogni momento sono disponibili 3 milioni e mezzo di capi di moda. Alcuni dei brand stanno investendo molto sulla rete, tanto che una casa di abbigliamento sportivo italiana ha creato un dipartimento destinato esclusivamente alla gestione delle vendite su eBay“.