Agli stilisti non piace soffermarsi troppo sulle proprie collezioni e sul lavoro nel campo dell’abbigliamento. Gli stilisti sono degli artisti, ai quali piace inventare, creare e giocare con tutto ciò che possono. Ecco infatti che Ermenegildo Zegna ha collaborato con la Maserati creando così una vettura da lui personalizzata, disponibile in edizione limitata. La macchina è caratterizzata all’esterno da una tinta color platino, applicata anche sui cerchi, l’abitacolo è sui toni del Moka, Greige e Testa di Moro, colori che riportano alle collezioni moda maschili di Zegna. Sul montante centrale, la targhetta personalizzata ‘Ermenegildo Zegna Limited Edition‘.
I rivestimenti interni, in pelle con cuciture a contrasto, si alternano a tessuto in fibra di seta Jersey color Greige. Sulle alette parasole un’etichetta sartoriale ‘Ermenegildo Zegna Exclusively for Maserati’.
I sedili, dalla forma avvolgente, sono in trama chevron 100% in seta. Al centro, la consolle in radica, sulla quale è applicata la targhetta Limited Edition One of 100 in ottone.
Il modello verrà prodotto a partire dal prossimo mese di luglio in soli cento esemplari.